Il progetto teatrale "Nascondino", inedito in Italia, nasce dalla sinergia della Montessori Brescia Coop. Sociale ONLUS e dal'Associazione culturale "i perFORMErs - produzioni artistiche" con l'obiettivo di diffondere in tutta Italia l'attenzione, la sensibilizzazione e il dibattito pedagogico intorno a temi legati allo spettacolo. Nascondino è una storia attuale, una favola nera di due adolescenti e del loro desiderio di fuga, di amore e anche di rivalsa.
Un viaggio alla scoperta del mondo emotivo degli adolescenti, del rapporto che intrattengono con il loro corpo, con la scuola, con il sesso e con il contesto sociale in cui vivono. Il progetto prevede, oltre allo spettacolo, un momento di dibattito con il supporto di un pedagogista e degli attori (due ragazzi di 15/16 anni) che interpreteranno la storia. I destinatari del progetto sono soprattutto gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, rendendo lo spettacolo non solo un momento artistico ma anche occasione di incontro e di cultura, di scambio e di condivisione.
Il progetto pedagogico è firmato dal prof. Raffaele Mantegazza, docente di Scienze Umane all'Università Bicocca di Milano
Il commento pedagogico del prof. Mantegazza
INVITO ALL'ASCOLTO PER GLI STUDENTI
gli amori nascosti - uno spettacolo, un progetto, una pedagogia
Best AI Website Maker